FACCETTE DENTALI ESTETICHE: IL SEGRETO DI UN SORRISO PERFETTO

Simone Vaccari | Faccette dentali estetiche

FACCETTE DENTALI ESTETICHE: IL SEGRETO DI UN SORRISO PERFETTO

Molti di voi si saranno chiesti come fanno gli attori di Hollywood ad avere sempre sorrisi così belli e perfetti. Sono certo di questo vostro interrogativo, perché è una delle domande che più frequentemente mi fanno i mie pazienti.

In questo articolo intendo svelarvi “il trucco” che sta dietro a un sorriso perfetto e spiegarvi come sia facile poterlo realizzare, e come, di fatto, si alla portata di tutti.

Quando guardiamo un ragazzo o una ragazza di vent’anni e rimaniamo abbagliati dal suo sorriso perfetto, solitamente crediamo che tutto quel “ben di Dio” sia un patrimonio genetico ereditato dai genitori. Siamo convinti che l’età sia il fattore determinante e magari molti di noi pensano: “Anch’io a vent’anni avevo un sorriso così!”.

Reagiamo invece diversamente quando osserviamo degli adulti, con un’età compresa tra i quaranta e i cinquant’anni, che sfoggiano un sorriso straordinario. In questi casi, la domanda che sorge spontanea è: “Come fa quella persona ad avere dei denti così belli?”

Ecco, è proprio in questi casi che il “trucco” c’è e non si vede! In questi casi, infatti, la persona potrebbe essersi sottoposta ad un trattamento di faccette dentali estetiche.

Ma cosa sono le faccette dentali estetiche?

Trattasi di sottili lamelle di ceramica dello spessore di pochi decimi di millimetro, che vengono applicate sulla parete esterna del dente, ovvero la sua superficie frontale,  quella che noi riusciamo a vedere quando parliamo con una persona.

Delle faccette dentali estetiche possiamo decidere: colore, forma, volume e disposizione – in pratica, dominiamo tutti i quattro parametri estetici del dente -.

Applicando una faccetta ad un dente, ne cambiamo completamente l’aspetto, rendendolo più bello. E se questa procedura vene fatta su più elementi dentali, il risultato è quello di un sorriso perfetto, straordinario, spettacolare!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Qual è il processo che viene eseguito per applicare le faccette dentali estetiche?

Anche in questo caso, ho una una bella notizia da darvi: la procedura è veloce e totalmente indolore.

È indispensabile una prima visita durante la quale il dentista specializzato in cosmetica dentale formulerà la diagnosi.

La diagnosi sarà elaborata dopo aver analizzato un ampio ventaglio di informazioni  raccolte attraverso le fotografie dei denti e del viso, e le scansioni dei denti originali. Inoltre, qualora sia necessario verranno anche eseguite le radiografie.

Con queste informazioni il dentista specialista di estetica dentale disegnerà il nuovo sorriso del paziente, utilizzando i software di progettazione che oggi sono molto performanti. Realizzato il progetto ed avuto il consenso del paziente che vedrà in anteprima la previsualizzazione del risultato che otterrà a fine trattamento, l’odontotecnico realizzerà le faccette dentali.

Tengo a precisare che noi realizziamo un prodotto completamente artigianale. Questo significa che le faccette dentali nascono dalle mani di un  odontotecnico esperto che le confeziona come un abito su misura.

Quando le faccette saranno pronte potranno essere cementate sui denti naturali. La procedura di cementazione è totalmente indolore, di regola non viene nemmeno eseguita l’anestesia.

Al termine della cementazione, il paziente si ritroverà con un sorriso magnifico e sarà libero di mordere e masticare tutto ciò che vuole. Non è richiesta infatti alcuna accortezza particolare, perché le faccette dentali estetiche sono molto resistenti, addirittura più resistenti dei denti naturali.

E così, ecco svelato il segreto del sorriso perfetto!

Anche tu puoi avere il sorriso dei tuoi sogni in pochi e semplici passaggi. Nel caso qualcosa non ti sia chiaro o tu voglia approfondire, non esitare a scrivermi: segreteria@simonevaccari.it

Se l’articolo ti è piaciuto forse dovresti leggere anche:

Info e prenotazioni

Compila il form, oppure chiamaci al numero +39 059 2929631

    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    SPECIFICARE IL TIPO DI VISITA *

    MESSAGGIO

    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    Simone Vaccari

    Simone Vaccari

    Si diploma in Odontotecnica con il massimo dei voti nel 1994, poi presso l’Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia si Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1999 con la votazione di 110/110 e lode. Negli anni 2000 e 2001 frequenta diversi corsi di aggiornamento negli Stati Uniti e in particolare Los Angeles, California, dove ha la possibilità di appassionarsi e di apprendere le tecniche più moderne e innovative in tema di Estetica Dentale. Nel 2003 fonda a Modena lo Studio Vaccari dove esercita la libera professione dedicandosi prevalentemente alla protesi adesiva ed all'estetica dentale. Relatore a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero, è considerato un punto di riferimento internazionale sul tema delle faccette dentali in ceramica.

    Lascia un commento