Corsi

Nel nostro studio odontoiatrico a Modena organizziamo corsi formativi per dentisti professionisti. Sei un/a dentista? I nostri corsi nascono con l’obiettivo di trasmetterti tutte le conoscenze, le tecniche e gli strumenti necessari a realizzare con successo le faccette dentali estetiche no prep.

 

In particolare, i nostri corsi trasferiscono all’odontoiatra i protocolli clinici corretti, le fasi e le procedure per l’applicazione stessa delle faccette: pianificazione del caso clinico, documentazione fotografica e video, mock-up del sorriso e tutti i passaggi, le analisi e le valutazioni che porteranno infine alla cementazione delle faccette sul/la paziente.

 

Durante i corsi, sarà valorizzata l’esperienza del/la paziente e l’importanza di un risultato estetico che risponda alle aspettative e restituisca sicurezza. Inoltre, insisteremo sull’importanza della preparazione e della professionalità del/la dentista. A conclusione dei corsi, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

 

Quali corsi possiamo offrirti?

Ti proponiamo due tipi di corsi:

1. Corso suddiviso in 4 incontri: Estetica dei settori anteriori

Mettiamo a disposizione di colleghe e colleghi la possibilità di analizzare e seguire dal vivo tutti i passaggi
che consentiranno di affrontare un caso estetico, dalla diagnosi alla realizzazione.

Come funziona?

Il corsista o la corsista viene in studio e osserva l’odontoiatra al lavoro dal vivo su paziente, durante 4
incontri, dalla pianificazione del progetto estetico alla cementazione definitiva delle faccette.

 

Il programma include:

  • Primo incontro. Pianificazione: comprende la raccolta dei dati del/la paziente: fotografia, progetto estetico, parametri del viso, valutazione estetica del caso clinico.
  • Secondo incontro. Previsualizzazione estetica: mostriamo al paziente la nostra idea di progetto estetico, cioè fotografia, video raccolta dati e tutti gli aspetti inclusi nel preventivo.
  • Terzo incontro. Prevede la presa delle impronte o non preparazione dentale o micro preparazione minimamente invasiva (limitatamente allo smalto, dove necessario). Nella stessa giornata, le impronte vengono inviate al tecnico che realizzerà le faccette estetiche.
  • Quarto incontro. Il progetto si realizza definitivamente: il/la paziente ritorna in studio e viene fatta la cementazione definitiva delle faccette estetiche.

 

I colleghi e le colleghe che sceglieranno questo corso possono decidere di partecipare a un incontro singolo, a due, a tre o a tutti e quattro, secondo le proprie necessità, seguendo singole fasi o la progettazione completa di un caso di faccette estetiche in ceramica.

2. Corso di un giorno: Estetica dei settori anteriori con tecnica no prep

Il corso è rivolto a dentisti/e appassionati/e di estetica dentale che abbiano voglia di approfondire la tecnica no prep. Oltre alla parte scientifica, sarà trattata in modo approfondito la gestione di pazienti con alta richiesta di risultato estetico. Parleremo di come ottimizzare i tempi alla poltrona, come presentare il piano di trattamento e il preventivo e come aumentare notevolmente l’accettazione di questi piani da parte dei/delle pazienti.

Come funziona?

Questo corso è più strutturato e si svolge in un’unica giornata. In questo caso, l’odontoiatra di riferimento mostra ai corsisti tutti i passaggi eseguiti su un/una paziente, dalla prima visita alla cementazione delle faccette.

Si compiono tutti i passaggi in un’unica giornata su un/una paziente dal vivo; il caso clinico viene già analizzato e studiato precedentemente, e vengono già effettuate tutte le procedure, in modo da darne dimostrazione ai corsisti.
Quando i corsisti arrivano in studio, si illustra passo dopo passo l’intero processo, fino ad arrivare, entro la fine della giornata lavorativa, alla cementazione definitiva. Il vantaggio della tecnica no prep è poter fare il corso in un’unica giornata.

 

Il programma include:

  • Parametri estetici del viso e del sorriso.
  • Pianificazione estetica.
  • Protocollo fotografico.
  • Previsualizzazione estetica.
  • Strategie di non preparazione dentale.
  • Impronta tradizionale VS digitale.
  • Work Flow digitale in studio.
  • Work Flow digitale in laboratorio.
  • Cementazione adesiva.
  • Mantenimento nel tempo.

Se ti interessa partecipare e vuoi saperne di più, non esitare a telefonare in studio allo +39 059 2929631: saremo ben lieti di accogliere tutte le tue richieste e di fornirti tutte le informazioni necessarie.

call TELEFONO WHATSAPP forward_to_inbox E-MAIL