Il sorriso può diventare la tua caratteristica più significativa.
L’estetica del sorriso o estetica dentale, ha assunto sempre più importanza nella nostra società.
La salute dei nostri denti associata ad un bel sorriso è indispensabile per farci sentire più sicuri e a nostro agio tra la gente.
Recenti ricerche svolte in America sull’importanza del sorriso hanno riportato dati statistici sorprendenti.
Il 99,7 % dei soggetti studiati ha affermato che un bel sorriso sia indispensabile per raggiungere il successo sociale.
Il 97% di essi crede che un sorriso attraente ci renda più affascinanti verso l’altro sesso.
Infine 3/4 del campione è convinto che un sorriso poco accattivante possa costituire un ostacolo alla propria vita sociale ed alla carriera lavorativa.
Faccette dentali - dopo

Sapete perché il nostro sorriso è così importante?

Forse non sai che l’aspetto che inconsciamente viene notato per primo nell’osservare un viso, è il sorriso.
Nel 1967 lo scienziato Alfred Yarbus condusse un’indagine sui movimento oculari presentata nel suo libro “Eye mouviments and vision”.
Yarbus si accorse di come l’occhio umano sia soggetto a “fissazioni” (pause di interesse) che si concentrano nelle zone degli occhi e della bocca quando guardiamo il volto di una persona.
Si è infatti capito come la visione umana sia attratta dalle concavità a sfondo bianco (ecco perché nel viso ricerchiamo sempre gli occhi e i denti).
Il  sorriso è sia il punto più chiaro e luminoso che quello dove vi è il maggiore contrasto tra il bianco dei denti ed il colore delle labbra.
Sin dall’antichità (pensate agli antichi egizi) la seduzione femminile ha saputo valorizzare questo punto d’attrattiva con rossetti e cosmetici.
Recentemente anche la ricerca scientifica ha dimostrato come il sorriso sia responsabile del 70% dell’estetica del viso.
È talmente vero che è diventato oggetto di interesse anche nel famoso programma televisivo Americano “extreme makeover”.
L’obiettivo della trasmissione è quello di trasformare in breve tempo i “brutti anatroccoli” in “cigni meravigliosi”.
Si accorsero immediatamente che in presenza di gravi inestetismi dentali (pur eliminando gli altri difetti fisici mediante dimagrimenti, liposuzioni, rinoplastiche, labioplastiche, protesi mammarie..) se a ciò non si aggiungeva il netto miglioramento del sorriso il risultato globale era comunque non sufficientemente gradevole.
Lo psicologo Robert Provine ha inoltre dimostrato come la risata sia un fattore sociale che sta alla base delle nostra vita relazione. Il sorriso è il mezzo relazionale di cui ci avvaliamo.
Più il sorriso è armonioso, maggiore è il nostro livello di attrattività nei confronti del nostro interlocutore.

Faccette dentali - dopo

Che cosa possiamo cambiare del sorriso?

Le richieste di correzioni estetiche sono ormai all’ordine del giorno e le tecniche e i materiali si sono evoluti a tali livelli che oggi si è in grado di correggere gli inestetismi dentali con interventi minimamente invasivi.

Tra gli interventi più frequenti e più richiesti:

La vita è già normalmente complicata di suo, lasciamoci quindi aiutare da un sorriso piacevole che può aprire porte e cuori.

Il concetto di bellezza come armonia deriva dal pensiero greco: simmetria e proporzione tra le parti di un oggetto.
La ricerca ossessiva della perfezione greca è però superata!
La perfezione è un concetto relativo, che non esiste.
In natura infatti, non troveremo mai due creazioni uguali e simmetriche, ma al contrario ci accorgeremo della presenza di composizioni esteticamente armoniche anche nelle loro irregolarità ed “imperfezione”.
Tutti siamo dotati della capacità percettiva di valutare la bellezza.
Il nostro lavoro è quello di valutare intuitivamente la composizione di un sorriso in un gioco di equilibri ed armonie d’insieme: denti, gengive, labbra, viso, persona e personalità.

Con questi principi di estetica e percezione basiamo il nostro lavoro per ricreare un sorriso personale, armonico e naturale.

Faccette dentali - prima
Faccette dentali - dopo

Scopri di più sull’estetica dentale

Filter

La scoperta del ventunesimo secolo che ha cambiato per sempre il destino della giovane Shirley Temple e quella di migliaia di persone

Forse non lo sai, ma se hai più di 38 anni hai il 50% di possibilità di essere affetto da parodontite...

Congratulazioni, il posto è suo.

A volte raggiungere il successo nella vita è più facile di quel che sembra, come sorridere.

Il Professore Universitario Rober Provine del Baltimore County rivela gli straordinari benefici della risata attraverso una ricerca scientifica durata 10 anni

Nonostante esistano migliaia di lingue al mondo, la risalta è un linguaggio universale che fa parte del nostro patrimonio genetico.

Contattaci per info o prenotazioni

Compila il form, ti risponderemo al più presto!

    SPECIFICARE IL TIPO DI VISITA *

    MESSAGGIO

    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.