Estetica dentale

Il tuo sorriso lascia il segno! Può diventare la tua caratteristica più significativa. L’estetica del sorriso, quindi l’estetica dentale, ha assunto sempre più importanza nella nostra società. La salute dei nostri denti associata ad un bel sorriso è indispensabile per farci sentire più sicuri e a nostro agio tra la gente. Recenti ricerche svolte in America hanno dimostrato che che il 99,7 % crede che un bel sorriso sia indispensabile per il successo sociale, il 97% crede che un sorriso attraente rende più affascinanti verso l’altro sesso e 3/4 degli adulti pensa che un sorriso poco accattivante sia d’impedimento alla vita sociale ed alla carriera lavorativa.

Sapete perché il nostro sorriso è così importante?

L’aspetto che inconsciamente viene notato per primo nell’osservare un viso, è il sorriso. Questo perché è sia il punto più chiaro e luminoso che quello dove vi è il maggiore contrasto tra il bianco dei denti ed il colore delle labbra.
Sin dall’antichità (pensate agli antichi egizi) la seduzione femminile ha saputo valorizzare questo punto d’attrattiva con rossetti e cosmetici.
Recentemente anche la ricerca scientifica ha dimostrato come il sorriso sia responsabile del 70% dell’estetica del viso. Si è infatti capito come la visione umana sia attratta dalle concavità a sfondo bianco (ecco perché nel viso ricerchiamo sempre gli occhi e i denti).
Ciò è talmente vero che nel famoso programma televisivo Americano “extreme makeover”, dove l’obiettivo è quello di trasformare in breve tempo i brutti anatroccoli in cigni, si accorsero immediatamente che in presenza di gravi inestetismi dentali, pur eliminando gli altri difetti fisici mediante dimagrimenti, liposuzioni, rinoplastiche, labioplastiche, protesi mammarie, se a ciò non si aggiungeva il netto miglioramento del sorriso il risultato globale era comunque non sufficientemente gradevole.

Che cosa possiamo cambiare del sorriso?

Le richieste di correzioni estetiche sono ormai all’ordine del giorno e le tecniche e i materiali si sono evoluti a tali livelli che oggi si è in grado di correggere gli inestetismi dentali con interventi minimamente invasivi.
Tra gli interventi più frequenti e più richiesti:

La vita è già normalmente complicata di suo, lasciamoci quindi aiutare da un sorriso piacevole che può aprire porte e cuori.

In natura non troveremo mai due creazioni uguali e simmetriche, ma frequentemente ci accorgeremo di osservare composizioni esteticamente armoniche anche nelle loro irregolarità ed “imperfezione”. Tutti siamo dotati della capacità percettiva di valutare la bellezza. Il nostro lavoro è quello di valutare intuitivamente la composizione di un sorriso in un gioco di equilibri ed armonie d’insieme: denti, gengive, labbra, viso, persona e personalità.
Con questi principi di estetica e percezione basiamo il nostro lavoro per ricreare un sorriso personale, armonico e naturale.

PRIMA

DOPO

Vuoi essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni su questo trattamento?
Compila il form ti chiameremo oppure ti scriveremo senza alcun impegno.

Scegli come vuoi essere ricontattato dal nostro studio selezionando una delle due scelte.
*I campi con l’asterisco sono obbligatori.

[]
1 Step 1
Nome
no-icon
Cognome
no-icon
Telefono
no-icon
Fornisci, per favore, più dettagli per la tua richiesta.
0 /
Come desideri essere ricontattato?
PrivacyHo letto le informazioni sulla privacy
Previous
Next