Il segreto per denti perfetti? Affidati a Simone Vaccari, specialista di estetica dentale a Modena

By 10 Agosto 2017Febbraio 26th, 2021Approfondimenti, I consigli di Simone, News

Il segreto per denti perfetti? Affidati a Simone Vaccari, specialista di estetica dentale a Modena

Avere dei bei denti ed una bocca sana, è un dato di fatto, rappresenta una carta vincente, tanto nella sfera professionale quanto in quella privata. Al tempo stesso però, la parodontopatia e la carie sono annoverabili tra le cause più frequenti che possono compromettere un bel sorriso.

Quali sono i segreti per avere un sorriso perfetto? Sicuramente, il primo fra tutti è una corretta igiene orale, seguito dall’irrinunciabile esigenza di affidarsi alle cure di un dentista specializzato, in particolar modo nel caso in cui si intendano realizzare interventi di estetica dentale.

Rivolgendosi ad uno specialista in estetica dentale, infatti, è possibile affrontare gli interventi sui denti beneficiando dei vantaggi offerti dalle più moderne tecniche odontoiatriche ed estetiche. I classico cruccio dei cosiddetti “denti storti”, dei denti “ingialliti” dal fumo o compromessi dai numerosi interventi conservativi, potranno essere facilmente e rapidamente risolti con il supporto di un professionista esperto e preparato, che sarà in grado di garantire la qualità, l’efficacia e la durata del trattamento effettuato. Inoltre, le tecnologie di ultima generazione consentono di effettuare anche veri e propri interventi di chirurgia plastica parodontale, come nel caso delle recessioni gengivali, o di filler estetici ed iniezioni di botulino per rimpolpare le labbra.

Per tutti questi motivi, oggi più che mai, l’odontoiatria moderna richiede la presenza di un medico esperto, aggiornato e preparato, che sia in grado di trattare con successo ed esperienza la bocca, le labbra ed i tessuti circostanti. Rivolgersi ad uno specialista di estetica dentale rappresenta dunque il primo passo per ottenere ottimi risultati di estetica dentale, nonché avere una bocca sana ed un sorriso splendente il più a lungo possibile.

Simone Vaccari

Simone Vaccari

Si diploma in Odontotecnica con il massimo dei voti nel 1994, poi presso l’Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia si Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1999 con la votazione di 110/110 e lode. Negli anni 2000 e 2001 frequenta diversi corsi di aggiornamento negli Stati Uniti e in particolare Los Angeles, California, dove ha la possibilità di appassionarsi e di apprendere le tecniche più moderne e innovative in tema di Estetica Dentale. Nel 2003 fonda a Modena lo Studio Vaccari dove esercita la libera professione dedicandosi prevalentemente alla protesi adesiva ed all'estetica dentale. Relatore a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero, è considerato un punto di riferimento internazionale sul tema delle faccette dentali in ceramica.

Lascia un commento