La storia di Franco

Franco è sicuramente il paziente più simpatico che abbia mai avuto. Non posso rivelare la sua età, ma posso affermare che sebbene quando ci siamo conosciuti avesse da tempo superato quella che viene definita “età centrale”, il suo spirito era ancora giovane e gagliardo. Così un giorno Franco passa in studio e mi dice: “Dottore, sono appena andato in pensione e con il TFR voglio farmi un bel regalo!”. Il suo sogno era quello di avere un sorriso stupendo, perché quello che aveva non gli era mai piaciuto.

 

Mi racconta, poi, della sua grande passione per i balli sudamericani e infine mi svela il suo problema: “Vedi Simone, quando balli con una ragazza sei a stretto contatto, la guardi negli occhi e le sorridi…” – qui fa una breve pausa, poi riprende: “in questi momenti il sorriso è importante, ma adesso sono impacciato, tendo a coprirmi e a sorridere poco. Mi puoi aiutare?”

 

Gli risposi: “Franco quando avrò finito con te avrai la fila delle ballerine che ti vorranno come partner”.  Era troppo simpatico, vi è mai capitato di avere di fronte una persona adulta ma che dentro è rimasto un ragazzino… bene, questo è Franco. Persona precisa, puntuale, corretta e con una voglia di vivere la vita da fare invidia.

Approfitto di questo breve racconto per ringraziarlo pubblicamente. Durante le nostre cure mi confessò che per lui il sorriso era così importante da aver chiesto diversi consulti, non ero quindi l’unico da cui si era rivolto, aveva sentito tanti altri parere e preventivi. Alla fine ha scelto me, mi ha detto, perché sono riuscito a metterlo subito a suo agio e a ispirargli tanta sicurezza.

 

Grazie Franco per la fiducia che hai deciso di donarmi, i risultati del mio impegno e dei miei sforzi li vedi tutte le mattine davanti allo specchio. Alla fine del trattamento Franco ha voluto ciò che da sempre sognava: un sorriso stupendo. Ora mi racconta, quando lo rivedo per i controlli, che balla tute le sere e che addirittura è diventato insegnate di ballo. Adesso, non ha più paura di stare di fronte alla sua ballerina, può guardarla con i suo occhi blu e sorriderle in modo ammagliante. Speriamo non infranga troppi cuori! Franco tutto il nostro studio ti vuole bene regala sorrisi a felicità a tutti quelli che incontri.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI
TELEFONO WHATSAPP E-MAIL