fbpx

FACCETTE DENTALI ESTETICHE: QUANDO USARLE E CHE VANTAGGI OFFRONO

FACCETTE DENTALI ESTETICHE: QUANDO USARLE E CHE VANTAGGI OFFRONO

Le faccette dentali estetiche sono uno dei trattamenti odontoiatrici che, negli ultimi anni, ha riscontrato maggior successo. In piccolo , questa tendenza trova testimonianza anche dall’attività del mio studio che, nel corso degli ultimi 60 mesi, ha registrato un costante aumento della loro richiesta.

Sebbene nel nostro paese le faccette dentali estetiche siano state introdotte in tempi relativamente recenti, questo tipo di lavorazione ha una storia orai ben consolidata, basti pensare che le prime faccette sono state realizzate in California all’inizio del 1900.

Tuttavia, ancora oggi in Italia le faccette dentali estetiche rimangono un trattamento di “nicchia”, nel senso che sono ancora poche le persone che conoscono i reali vantaggi che offrono ai pazienti.

Ben diversa è situazione negli Stati Uniti, in Brasile e nei paesi del  Medio Oriente, dove il trattamento con faccette dentali estetiche interessa la maggioranza della popolazione; in altre parole il paziente che si sottopone al trattamento con faccette dentali è, di fatto, la regola.

Quando possiamo usare le faccette dentali estetiche?

Tutte le volte che sentiamo la necessità di migliorare il nostro sorriso, possiamo considerare questo trattamento in quanto le faccette dentali ci permettono di correggere la quasi totalità dei difetti estetici dei nostri denti.

Infatti, le faccette dentali possono essere utilizzate per i denti che hanno un brutto colore, per i denti spezzati, per i denti consumati e corti e per i denti mal posizionati.

Conclusione: quando dentro di noi nasce la necessità o la voglia di avere davvero un bel sorriso, possiamo pensare alla faccette dentali. Ciò può capitare quando non ci sentiamo a nostro agio, quando il nostro sorriso ci provoca imbarazzo, quando tendiamo a nasconderlo o, ancor peggio, quando smettiamo di sorridere.

CONTATTI E PRENOTAZIONI

CONTATTACI

Che vantaggi offrono faccette dentali

I vantaggi che offre questo trattamento sono numerosi ed eclatanti, a cominciare dal fatto che in pochissime sedute – solitamente due  -, è possibile risolvere in modo permanete il problema che ci affligge. Il che significa risolvere definitivamente il nostro disagio e tornare a sorridere.

Il trattamento con faccette dentali è irreversibile e duraturo nel tempo.

Non esistono limiti a ciò che possiamo masticare o mordere. Le nostre abitudini rimarranno sempre le stesse, anzi in molti casi potremmo mordere con più serenità e sicurezza.

Da ultimo, ma non meno importante, evidenzio che per applicare le faccette dentali non è necessario limare i denti naturali. Infatti con gli ultimi materiali che abbiamo a disposizione possiamo lavorare con spessori così ridotti che la limatura del dente non si rende più necessaria.

Capisco che a questo punto le domande possono essere tante, pertanto non esitare a scrivermi a questo indirizzo:  segreteria@simonevaccari.it Sarò lieto di risponderti personalmente.

Simone Vaccari

PER APPROFONDIRE

Faccette dentali estetiche, il segreto per un sorriso perfetto

Faccette dentali: cosa sono, quando sono indicate e quanto costano

Estetica dentale

CONTATTI E PRENOTAZIONI

[]
1 Step 1
PrivacyHo letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right