Implantologia dentale. Impianti dentali a carico immediato

By 15 Aprile 2018Marzo 1st, 2021Approfondimenti, News

Implantologia dentale. Impianti dentali a carico immediato, la mia originale visione estetica

In questi ultimi mesi sono sempre più numerose le persone che mi chiedono consulenze nell’ambito dell’implantologia e in particolare sono concentrati sugli impianti dentali a carico immediato.

Tanto interesse è dovuto al fatto che questa disciplina, che rappresenta la vetta più alta dal punto di vista chirurgico della nostra professione, permette di sostituire tutti i denti mancanti in una sola seduta, riducendo al minimo i tempi di guarigione e soprattutto il disagio estetico e sociale del paziente.

Da anni mi occupo di estetica dentale con grande soddisfazione per me – amo il mio lavoro – e, aspetto ancora più importante, per tantissimi pazienti, che mi onorano non solo della loro fiducia, ma anche di stima e amicizia.

Ho sempre visto la mia professione come non limitata alla “semplice” cura, quanto al donare al paziente il sorriso che ha sempre desiderato. È un lavoro complesso, che richiede tanto impegno da parte di entrambi, ma che porta a risultati straordinari, come è testimoniato dalle numerose “Storie” dei miei pazienti pubblicate nel sito.

Per questo motivo, mi sono perfezionato con dedizione assoluta e passione all’estetica dentale, raggiungendo risultati di eccellenza con faccette dentali, otturazioni bianche, ortodonzia invisibile, corone in ceramica, sbiancamenti e i percorsi personalizzati dello “Smile Makeover”, che mi permettono di rendere unica e irripetibile l’esperienza di ogni singolo paziente che decide di affidarsi a me.

Da un po’ di tempo, però, sempre più persone mi chiedono consulenze nel campo dell’implantologia e in particolare negli impianti dentali a carico immediato. Questa disciplina, che riguarda il top, dal punto di vista chirurgico, della nostra professione, permette di sostituire tutti i denti mancanti in una sola seduta, riducendo al minimo i tempi di guarigione e soprattutto il disagio estetico e sociale del paziente.

La tecnica utilizzata si chiama “Toronto Bridge” o “A carico immediato” e invito chi volesse avere informazioni dettagliate su questa metodologia a leggere l’articolo “Tutta la verità sul carico immediato”.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Quello che qui invece mi preme sottolineare è il suo valore in termini di miglioramento rapido e sostanziale della vita del paziente sotto ogni punto di vista. Ho infatti constatato di persona che chi si sottopone al trattamento muta radicalmente e in meglio la sua esistenza. Penso a pazienti che finalmente ritornano a sorridere liberi e disinvolti, pazienti che hanno recuperato pienamente la funzionalità della masticazione e possono di nuovo godere appieno dei piaceri della tavola, pazienti che sicuri e sereni che ricomincuano baciare senza più paura e imbarazzi.

Sono felice di ascoltare, durante le visite di controllo post intervento, i racconti entusiasti dei miei pazienti, donne e uomi, che hanno ritrovato l’autostima e la fiducia in se stessi, modificando in chiave positiva il loro modo di relazionarsi con il mondo esterno.

Una testimonianza esemplare: lo stupendo il caso del signor Luca, di Modena, un uomo vivo e dinamico anche se non più giovanissimo, che da anni lottava con la tradizionale dentiera, avendo sempre paura che si staccasse. A un certo punto, però, ha detto basta e ha sostituito la dentiera con gli impianti dentali a carico immediato, e in breve tutto è cambiato. Ora vive felice e finalmente ha avuto il coraggio di iscriversi con la sua signora a quel corso di ballo di cui parlavano da anni.

Questo aspetto è quello che mi affascina e sorprende ogni volta di più, oltre che essere il motivo più profondo che mi ha spinto a concentrare il mio lavoro sulla cura estetica e il recupero funzionale. Un ambito che comprende anche l’implantologia e in particolare gli impianti dentali a carico immediato, una tecnica che eseguiamo garantendo gli standard d’eccellenza che da sempre contraddistinguono il nostro studio.

Info e prenotazioni

Compila il form, oppure chiamaci al numero +39 059 2929631

    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    SPECIFICARE IL TIPO DI VISITA *

    MESSAGGIO

    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    Simone Vaccari

    Simone Vaccari

    Si diploma in Odontotecnica con il massimo dei voti nel 1994, poi presso l’Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia si Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1999 con la votazione di 110/110 e lode. Negli anni 2000 e 2001 frequenta diversi corsi di aggiornamento negli Stati Uniti e in particolare Los Angeles, California, dove ha la possibilità di appassionarsi e di apprendere le tecniche più moderne e innovative in tema di Estetica Dentale. Nel 2003 fonda a Modena lo Studio Vaccari dove esercita la libera professione dedicandosi prevalentemente alla protesi adesiva ed all'estetica dentale. Relatore a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero, è considerato un punto di riferimento internazionale sul tema delle faccette dentali in ceramica.

    Lascia un commento