Come si previene la carie? – Studio dentistico Simone Vaccari a Modena

By 17 Ottobre 2016Febbraio 26th, 2021Approfondimenti, I consigli di Simone, News

come-si-previene-la-carie

Come si previene la carie

Come si previene la carie, ecco che questo breve articolo lo spiega in modo semplice e rapido.

La carie dentale può attaccare i nostri denti a qualunque età.

Se non curata, la carie genera dolore intenso, riduce la durata dei denti, aumentando al contrario le probabilità di un appuntamento con il tanto odiato trapano del dentista.

La prevenzione e il trattamento al primo segnale di carie sono i migliori metodi per evitare ogni tipo di problema. 

Rimuovendo la placca regolarmente e seguendo una corretta abitudine di igiene orale, i nostri denti e le nostre gengive godranno di buona salute.

La fase fondamentale per la prevenzione della carie avviene infatti nelle nostre case: l’utilizzo dello spazzolino, del filo interdentale e la programmazione di controlli regolari dal dentista sono determinanti nella prevenzione della carie dentale.  

 

Leggi le Storie dei pazienti dello Studio Dentistico Odontoiatrico Simone Vaccaridentista a Modena.
Per fissare un appuntamento telefona al numero 0592929631 oppure invia a una mail a segreteria@simonevaccari.it
Simone Vaccari

Simone Vaccari

Si diploma in Odontotecnica con il massimo dei voti nel 1994, poi presso l’Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia si Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1999 con la votazione di 110/110 e lode. Negli anni 2000 e 2001 frequenta diversi corsi di aggiornamento negli Stati Uniti e in particolare Los Angeles, California, dove ha la possibilità di appassionarsi e di apprendere le tecniche più moderne e innovative in tema di Estetica Dentale. Nel 2003 fonda a Modena lo Studio Vaccari dove esercita la libera professione dedicandosi prevalentemente alla protesi adesiva ed all'estetica dentale. Relatore a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero, è considerato un punto di riferimento internazionale sul tema delle faccette dentali in ceramica.

More posts by Simone Vaccari

Lascia un commento