Spazio tra i denti – Diastema

Come puoi risolvere il problema dello spazio tra i denti – Diastema

Lo spazio tra i denti, altrimenti conosciuto come diastema, può creare grande imbarazzo e profonfo disagio, tanto da indurre il soggetto che ha questo problema non sorridere mai.

Certo è, che sentirsi sereni nel momento in cui mostriamo il nostro sorriso naturale è importante, perché ci dà sicurezza, incrementa la nostra autostima e può favorire il miglioramento delle nostre relazioni personali e professionali.

Il diastema è più comune tra i denti frontali, ma può manifestarsi ovunque ed è spesso di natura genetica. Tuttavia, ci sono numerosi trattamenti cosmetici che permettono di chiuderti lo spazio tra i denti e donarti un sorriso bellissimo, armonico e simmetrico. Un sorriso che avrai voglia di sfogigare ad ogni minima occasione, con la certezza di avere un aspetto gradevole e attraente.

Il tuo dentista può lavorare insieme a te per valutare la tua salute dentale, assumere i tuoi obiettivi estetici e creare un piano personalizzato per arrivare al sorriso che desideri.

Come chiudere lo spazio tra i denti

Il trattamento consigliato per chiudere lo spazio tra i denti – diastema -, può dipendere dalla posizione e dalle dimensioni dello spazio dentale, oltre che dai tuoi obiettivi estetici.

Le opzioni di trattamento di cui i pazienti possono avvalersi per risolvere il problema dello spazio tra i denti vanno dalle procedure di cosmetica dentale all’ortodonzia.

Molti pazienti con diastemi possono chiudere le fessure che separano i denti tra loro e ripristinare l’estetica del loro sorriso con trattamenti cosmetici meno invasivi, come le faccette in ceramica. Ma se gli spazi causano un disallineamento nel morso, allora può essere utile ricorrere all’ortodonzia.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiudere lo spazio tra i denti senza apparecchio

Se gli spazi tra i denti nel tuo sorriso non influenzano la salute e la funzionalità del tuo morso, ci sono diversi trattamenti dentali cosmetici che possono raddrizzare e rendere esteticamente più piacevole il tuo sorriso. I trattamenti odontoiatrici forniscono un risultato naturale e duraturo per un sorriso più bello.

Tra i trattamenti cosmetici utilizzati per risolvere il diastema troviamo:

  • corone dentali
  • restauro diretto in composito
  • faccette in porcellana

Oltre ai vantaggi estetici, la chiusura degli spazi tra i denti può anche migliorare la salute orale del paziente e ridurre il rischio di carie o malocclusione.

Un dentista esperto ti può offrire i più alti standard di cure dentistiche per raggiungere i tuoi obiettivi. Verrà progettato un trattamento personalizzato per trasformare il tuo sorriso attuale in quello che hai sempre desiderato, conservando e ripristinando nel tempo la tua salute orale.

Trattamenti ortodontici per il diastema

Molti dentisti offrono un trattamento ortodontico. Se un esame dentistico approfondito rivela squilibri o disfunzioni nel morso, a causa degli spazi tra i denti, il dentista può raccomandare l’ortodonzia.

Gli apparecchi possono offrire risultati a lungo termine in pazienti con problemi dentali più complessi. Le mascherine invisibili sono opzioni adatte per pazienti con problemi di ortodonzia lieve o moderata.

Il tuo dentista di fiducia lavorerà con te per costruire il piano di trattamenti che meglio risponde alle tue necessità di salute orale e di estetica dentale.

I dentisti aiutano i pazienti a godere di bei sorrisi che sono radicati in solide basi orali.

Per prenotare una visita specialistica
Chiama o utilizza il modulo in pagina

 

Se l’articolo ti è piaciuto forse dovresti leggere anche:

Info e prenotazioni

Compila il form, oppure chiamaci al numero +39 059 2929631


    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    SPECIFICARE IL TIPO DI VISITA *
    MESSAGGIO


    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    Simone Vaccari

    Simone Vaccari

    Si diploma in Odontotecnica con il massimo dei voti nel 1994, poi presso l’Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia si Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1999 con la votazione di 110/110 e lode. Negli anni 2000 e 2001 frequenta diversi corsi di aggiornamento negli Stati Uniti e in particolare Los Angeles, California, dove ha la possibilità di appassionarsi e di apprendere le tecniche più moderne e innovative in tema di Estetica Dentale. Nel 2003 fonda a Modena lo Studio Vaccari dove esercita la libera professione dedicandosi prevalentemente alla protesi adesiva ed all'estetica dentale. Relatore a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero, è considerato un punto di riferimento internazionale sul tema delle faccette dentali in ceramica.

    More posts by Simone Vaccari

    Lascia un commento