Sorriso smagliante e seducente: grazie faccette estetiche per i denti

By 9 Settembre 2017Marzo 1st, 2021Approfondimenti, I consigli di Simone, News

Sorriso smagliante con le faccette estetiche

La libertà di sorridere, mostrando dei denti bianchi e regolari, è qualcosa di estremamente importante ed irrinunciabile. Vedersi belli e sentirsi bene con se stessi, rende più facile rapportarsi con il mondo e con gli altri individui.
In questo contesto, le faccette estetiche o dentali rappresentano uno dei traguardi più importanti e soddisfacenti della moderna odontoiatria estetica.

Sono sottili lamine in ceramica possono essere applicate sulla superficie esterna del dente, che deve comunque essere fondamentalmente sano, con lo scopo di mascherare le imperfezioni di forma, posizione o colore dei denti. Lo spessore molto sottile del rivestimento, generalmente variabile tra 4 e 6 millimetri, conferisce un effetto semi-trasparente che rende praticamente invisibile l’applicazione di ceramica e consente di simulare in modo eccellente la naturalità del dente, rendendo questa tipologia di restauro estremamente apprezzata e di grande successo.

Le faccette dentali in ceramica richiedono una preparazione molto conservativa del dente, che prevede l’asportazione di una piccolissima porzione di sostanza dentale, che rimane comunque nei limiti dello smalto e non intacca o minaccia in alcun modo la salute o la polpa del dente.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Denti macchiati o ingialliti dal fumo, irregolari, rovinati o abrasi lasceranno il posto a denti perfetti, bianchi ed ordinati, che potranno essere mostrati senza vergogna con un sorriso smagliante.

Questo trattamento, unito ad una scrupolosa e corretta igiene orale di manutenzione, consente di ottenere un risultato molto resistente ed apprezzabile, che può durare a lungo nel tempo (anche oltre i dieci anni) ma che, al contempo, non è reversibile, connotandosi tra gli interventi permanenti. Nonostante le faccette siano meno invasive di altri trattamenti, motivo che le rende sempre preferibili, un dente trattato dovrà essere sempre ricoperto da una faccetta per avere un aspetto normale.

Non perderti le Storie dei pazienti dello Studio Dentistico Odontoiatrico Simone Vaccaridentista a Modena.

Info e prenotazioni

Compila il form, oppure chiamaci al numero +39 059 2929631


    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    SPECIFICARE IL TIPO DI VISITA *
    MESSAGGIO


    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    Simone Vaccari

    Simone Vaccari

    Si diploma in Odontotecnica con il massimo dei voti nel 1994, poi presso l’Università Degli Studi di Modena e Reggio Emilia si Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1999 con la votazione di 110/110 e lode. Negli anni 2000 e 2001 frequenta diversi corsi di aggiornamento negli Stati Uniti e in particolare Los Angeles, California, dove ha la possibilità di appassionarsi e di apprendere le tecniche più moderne e innovative in tema di Estetica Dentale. Nel 2003 fonda a Modena lo Studio Vaccari dove esercita la libera professione dedicandosi prevalentemente alla protesi adesiva ed all'estetica dentale. Relatore a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero, è considerato un punto di riferimento internazionale sul tema delle faccette dentali in ceramica.

    More posts by Simone Vaccari

    Lascia un commento