Studio dentistico Modena, Simone Vaccari, dentista Modena, paradontologia

La parodontite è la malattia che colpisce i tessuti di supporto del dente e si manifesta a livello clinico principalmente con i seguenti segni: sanguinamento, ascessi ricorrenti, alitosi, iper-mobilità dentale.
Le moderne tecniche di cura in questo ambito sono rappresentate da un sempre più accurato sistema di igiene personalizzato a seconda dei casi al fine di ripristinare e mantenere il supporto in condizioni di stabilità (terapia di supporto).
A questo si aggiunge tutta la parte chirurgica che spazia dalla chirurgia resettiva (che mira a eliminare i difetti ossei ripristinando una anatomia corretta e mantenibile  nel tempo) alla chirurgia rigenerativa (che tende a rigenerare il supporto perso);  dalla chirurgia mucogengivale (per ristabilire condizioni anatomiche corrette dei tessuti molli) alla plastica gengivale (per ridare al sorriso le corrette proporzioni armoniche).
Le recessioni gengivali possono rappresentare un grave problema estetico soprattutto quando sono interessati i settori anteriori.
Questi problemi, eventualmente associati all’iper-sensibilità possono essere risolti aumentando chirurgicamente il livello di copertura delle radici.

[slideshow 3]

  • [/slideshow]